ADVANCED FFREEDIVER
Il corso vi fornirà ulteriori conoscenze del riflesso di immersione in apnea e quale sia la miglior reazione che il nostro corpo è in grado di sviluppare. Imparerete tecniche di compensazione più avanzate e metodi di allenamento che vi porteranno a passere il limite dei 20 metri e di sviluppare le competenze necessarie per immergervi in apnea a profondità fino ai 30 metri.
ETA’ MINIMA: 15 anni compiuti
BREVETTO FINALE: certificazione SECOND LEVEL
REQUISITO DI PARTECIPAZIONE: essere in possesso della certificazione FIRST LEVEL (anche di altra didattica dopo superamento crossover)
PREZZO: 410 euro
- Esame finale scritto, requisiti in piscina e in mare
- Argomenti: tecniche avanzate di respirazione e rilassamento in acqua, stretching, tecniche di pinneggiata, virata e capovolte, sessione di apnea statica con requisiti, rescue in piscina e protocolli di sicurezza, tecniche di compensazione più avanzate
- Nelle uscite in mare verranno affinate sia la tecnica del Free Immersion (FIM) che dell’assetto costante (CWT). Il soccorso di una persona in blackout verrà eseguita ad una maggiore profondità e soprattutto, agli allievi, verranno insegnate le procedure di coppia.
- Profondità massima consentita dal brevetto: 30 metri.
- Programmazione: 27 ore suddivise in
8 ORE in piscina per l’apnea dinamica
3 ORE in piscina per l’apnea statica
8 ORE teoria, respirazione e compensazione
8 ORE in mare